FORMAZIONE DELLE GUARDIE GIURATE ADDETTE AI SERVIZI DI SICUREZZA SUSSIDIARIA – D.M. 154/2009

 Security Training Project è Ente di formazione abilitato dal Ministero dell’Interno per l’erogazione del 

CORSO DI FORMAZIONE PER I SERVIZI DI ANTIPIRATERIA MARITTIMA

È previsto un programma di formazione per addetti ai servizi antipirateria a bordo del naviglio mercantile battente bandiera italiana, previsto dall'articolo 3, comma 2, lett. c, del  D.M. 28 dicembre 2012, n.266 della durata di 12 ore.

Al termine del percorso formativo finalizzato alla conoscenza delle materie indicate nei programmi comuni, i frequentatori con qualifica di gpg dovranno essere avviati dagli Istituti di Vigilanza dipendenti a due ulteriori fasi addestrative aventi natura operativa:

  1. Fase 1^ (curata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Comando Generale della Capitanerie di Porto Guardia Costiera) per una durata complessiva pari a 4 giornate lavorative e si articola su attività teorica e pratica per complessivi 36 periodi, al termine  dei quali i  candidati vengono valutati mediante questionario a risposta multipla e, in caso di esito positivo, accedono alla 2' Fase del percorso formativo.

  2. Fase 2^ del corso, si svolge nella sede di Brindisi del Ministero della Difesa - Marina Militare, Battaglione Scuole Caorle della Brigala Marina SAN MARCO; essa ha una durata complessiva di 3 giornate lavorative e si articola su attività teorica e pratica per complessivi 25 periodi. Al termine del Corso viene somministrato un test multidisciplinare e viene rilasciato un "Attestato di frequenza al Corso".
Stampa Stampa | Mappa del sito
© Security Training Project s.r.l. Via San Giorgio Morgeto 127-00173 Roma Partita IVA: 07868321006